fbpx

Un MLS italiano alla conquista della Spagna

REplat S.p.A. ha aperto una propria sede operativa a Barcellona. È avvenuto il 27 marzo scorso, in concomitanza col primo svolgimento in Spagna del Comitato REplat Europe in cui i soci hanno fatto il punto della situazione sulla diffusione internazionale della piattaforma Multiple Listing Service REplat. Si tratta della quarta sede dell’azienda – la seconda all’estero dopo quella inaugurata a Bucarest nel 2007 – che ha uffici a Roma (Direzione Generale), a Milano e, appunto, in Romania.

Ubicata in calle Mallorca n.279 pral 1-B, a due passi dalla centralissima Paseo de Gracia, la struttura catalana ospita lo staff e l’area manageriale di MLS REplat Ibérica s.a., la società guidata dall’esperienza internazionale nel real estate dell’Amministratore Unico Aniello D’Angelo che ha ottenuto il Master per lo sviluppo e la gestione del progetto REplat in esclusiva per la Spagna, dove  ormai la comunità di agenti immobiliari che collaborano nella compravendita è divenuta piuttosto ampia.

La divisione iberica dell’azienda guidata dal CEO Vincenzo Vivo, di cui la sede di calle Mallorca è una vera e propria Direzione Generale in attesa dell’apertura della sede distaccata di Madrid, segue e supporta dal punto di vista tecnico 318 studi immobiliari situati soprattutto a Barcellona e nel territorio della Catalogna ma anche a Madrid, a Valencia, in Andalusia e nelle Isole Baleari. Il totale degli immobili “spagnoli” condivisi nel database di REplat è attualmente di circa 2.000 unità.

Sono sempre di più gli operatori del settore che, a seguito della forte crisi immobiliare che ha colpito la Spagna tra la fine del 2007 e il 2008 dopo un decennio di crescita irresistibile, stanno cercando nuovi modi di proporsi sul mercato e di fare business: la risposta viene trovata con la collaborazione, la condivisione dei portafogli e il MLS.

“REplat ha trovato terreno fertile in Spagna soprattutto a causa della particolare congiuntura in cui si trova il settore”, dice Vivo. “Lavoriamo al progetto in terra iberica sin dal 2007 ma è nell’anno successivo che abbiamo registrato un’enorme richiesta per il nostro MLS che è culminata a luglio con la partnership attivata con Federación de Experts, Gestores y Peritos Judiciales Inmobiliarios e con la successiva creazione di REplat Ibérica s.a. Grazie all’accordo con l’Associazione di Categoria, che prevede particolari sconti riservati ai soci, e alla collaudata squadra di D’Angelo supereremo il traguardo dei 500 Aderenti spagnoli entro la fine del 2009”.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading