fbpx

Oltre 60 professionisti all’incontro di Fiaip Campania e REplat: “Strumenti per l’agente immobiliare nell’era della globalizzazione”

È stato un evento interamente dedicato al forte impegno di Fiaip nei confronti di internet e di tutte le opportunità che la Rete offre agli agenti immobiliari quello che si è svolto a Napoli lo scorso 4 giugno. Intitolato “Strumenti per l’agente immobiliare nell’era della Globalizzazione” e organizzato dal Collegio Regionale Fiaip della Campania in collaborazione con REplat S.p.A., l’incontro ha pienamente centrato l’obiettivo perché i partecipanti hanno potuto approfondire tematiche e operatività legate ai progetti “online” che l’Associazione di Categoria sta portando avanti in questi mesi: MLS Fiaip powered by REplat e MultiPortale che, insieme col rinnovato Cerca Casa, costituiscono 3 strumenti complementari e indispensabili per il lavoro quotidiano.

Oltre 60 professionisti del settore si sono ritrovati alle ore 10.30 nelle sale del Grand Hotel Oriente per seguire quattro diversi interventi moderati dall’amministratore delegato di REplat S.p.A. Nello De Gregorio, il quale ha presentato i dati relativi al crescente aumento degli utenti internet per il segmento immobiliare. Il primo a prendere la parola è stato il presidente di Fiaip Napoli Mario Condò che, data la cornice dell’incontro, ha fatto gli onori di casa facendo il punto della situazione per i propri Associati.

Il secondo relatore è stato il presidente di Fiaip Campania Marco Giannico che, in qualità di referente nazionale per il MultiPortale, ha aggiornato i presenti sulle novità del progetto che permette di ottenere grande visibilità sui principali portali immobiliari italiani (Immobiliare.it – Eurekasa.it, Bancadellecase.com, RisorseImmobiliari.it e tanti altri ancora) con pochi click. Al termine di questo intervento il microfono è passato al delegato regionale per MLS Fiaip powered by REplat Nicola Annunziata che ha portato in sala la propria esperienza di utente del Multiple Listing Service.

Alle parole di Annunziata hanno infine fatto eco quelle della responsabile per i rapporti tra REplat e Fiaip Fernanda Regoli che, dopo un’introduzione sul MLS, ha spiegato tanto le opportunità offerte dallo strumento – come i 54.570 immobili già condivisi al suo interno – nato dalla partnership tra l’azienda e la Federazione, quanto le nozioni tecnico-operative ad esso legate.

Il meeting è terminato con una lunga sessione di domande poste dai curiosi partecipanti ai relatori. Sessione che è poi continuata, anche tra gli stessi operatori, davanti al buffet di chiusura.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading