fbpx

Al via il portale MutuiFrimm.com, portale finanziario di Frimm Holding S.p.A

Le novità: permettere all’utente di associare il mutuo scelto col miglior immobile, contenuto nel database del Multiple Listing Service di Frimm, per le date esigenze, e stilare la Hit Parade delle Banche più generose del mese

Il debutto del sito web specializzato in finanziamenti per il real estate è previsto per il 16 novembre e permetterà agli utenti di confrontare in tempo reale le offerte di tutte le banche convenzionate, di trovare i migliori tassi, di finanziare il 100% del valore dell’immobile, di sostituire il vecchio mutuo, di ottenere una liquidità aggiuntiva. E di trovare direttamente casa tra 60.000 proposte

Paola Viola - Head of Remote Channels divisione finanziamenti Frimm HoldingIl prossimo 16 novembre sarà il giorno di MutuiFrimm.com, il portale specializzato in mutui creato e seguito dalla Head of Remote Channels della divisione finanziamenti di Frimm Holding S.p.A. Paola Viola, un’esperta del settore finanziario italiano e internazionale, forte di 17 anni di esperienza, che si propone di essere una valida alternativa ai broker istituzionali esistenti sul mercato. In particolare, Viola ha trascorso 7 anni a Londra in qualità di Retail Manager per Abbey National Plc, per poi tornare in Italia per un breve passaggio in Mutui Online per poi passare in Barclays Bank Plc Mortgage Business.

MutuiFrimm.com, che offrirà una gamma di 467 (*) prodotti mutuo dei maggiori Istituti di Credito operanti nel mercato italiano, permetterà di confrontare in tempo reale le proposte, di trovare i migliori tassi, di finanziare il 100% del valore dell’immobile, di sostituire un mutuo e di ottenere liquidità aggiuntiva.

Inoltre, il portale offre una grande novità: la possibilità di associare il mutuo prescelto da un utente col miglior immobile, a seconda delle esigenze, contenuto nel database del Multiple Listing Service utilizzato dalla rete Frimm. Con un click, dunque, il cliente potrà non soltanto trovare e richiedere il finanziamento su misura ma anche scovare la casa che quel mutuo andrà ad acquistare tra oltre 60.000 proposte in tutta Italia e all’estero.

L’utente potrà poi richiedere un appuntamento web con un broker di MutuiFrimm.com per avere una consulenza sul prodotto ricercato ed essere guidato verso la soluzione più idonea alla propria situazione.

È così che MutuiFrimm.com lancia la sfida a Mutui Online, azienda leader del settore, puntando  tanto sull’innovazione quanto sulla cura e sulla tutela del prosumer e, più in generale, del cliente web.

“L’obiettivo, a lungo termine si capisce, è quello di diventare concorrente di Mutui Online grazie a un piano marketing che prevede operazioni virali sui New Media e campagne pubblicitarie ad hoc su quelli tradizionali”, spiega Paola Viola.

MutuiFrimm.com punta così a soddisfare le più disparate esigenze e aspettative del cliente attraverso un’informazione trasparente sui costi impliciti del mutuo, la scelta e la comparazione di prodotti in tempo reale aggiornati tramite BLAR (Best Loan Automatic Result: calcolatore e comparatore in real-time del miglior mutuo per un dato cliente usato dalle reti di Frimm Holding; ndr), la creazione di una Hit Parade finalizzata all’evidenza della Banca più generosa del mese, la consulenza online alle domande dei clienti tramite un blog sempre attivo e dedicato ai mutui e, infine, la proposta automatica dell’immobile acquistabile in relazione al mutuo ottenibile tramite accordo con REplat (Multiple Listing Service usato da Frimm Holding; permette la collaborazione online nella compravendita tra agenti immobiliari su un database di oltre 60.000 immobili; ndr)”,.

“Desideriamo sfruttare tutto il potenziale del web 2.0 (social network, blog, forum…; ndr) per raggiungere in particolare il target del prosumer, ovvero quella clientela che non subisce i Media ma li utilizza per condividere la propria esperienza e produrre contenuti divenendo, di fatto, parte integrante del processo di distribuzione”.

Il portale, inoltre, è strutturato in modo da essere accessibile anche alla clientela non-resident. “L’esigenza di estendere il raggio d’azione all’estero nasce proprio dal nostro legame con REplat”, prosegue Viola. “La piattaforma non solo offre immobili appetibili per il cliente straniero ma ha una ingente quantità di immobili oltre i confini italiani, in Spagna e in Romania in particolar modo. Questa tipologia di clientela sarà seguita nel medesimo modo di quella nazionale. I nostri consulenti sono infatti in grado di seguire step-by-step qualsiasi cliente, in tutte le fasi dell’acquisto dell’immobile e dell’accensione del mutuo”.

Visita www.mutuifrimm.com

* aggiornati al 9/11/2009

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading