Frimm manda in pensione l’Ufficio Vendite e propone una nuova modalità di vendita dei cantieri rivolgendosi a tutti gli operatori d’Italia: ecco l’Ufficio Coordinamento Agenzie

L’azienda vende immobili in B2B e punta a coinvolgere tutte le agenzie immobiliari italiane nel commercio delle opportunità che ha in incarico.

Barbato: “Il nostro staff avrà il solo compito di coordinare gli operatori che vorranno partecipare a questo innovativo progetto e di mostrargli gli appartamenti a disposizione”

Frimm propone un nuovo modello di vendita per la commercializzazione di cantieri e, più in generale, di immobili basato sulle potenzialità del Multiple Listing Service, strumento web in cui l’azienda ha creduto sin dalla propria nascita.

Per gli immobili di cui Frimm Holding S.p.A. ha ricevuto l’incarico di vendita non esisterà più il tradizionale Ufficio Vendite ma un Ufficio Coordinamento Agenzie che coordinerà, appunto, gli operatori che vorranno partecipare a questo innovativo progetto e mostrerà loro gli appartamenti a disposizione.

“Lo stile dell’azienda è quello di vendere gli immobili attraverso le agenzie immobiliari”, dichiara Roberto Barbato, presidente di Frimm Holding S.p.A. “Per noi gli agenti immobiliari sono sempre stati degli alleati invece che dei concorrenti e per questo abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo in avanti condividendo tramite MLS, con tutte le agenzie immobiliari italiane interessate, gli immobili che il Gruppo stesso ha in incarico”.

Le agenzie che venderanno gli immobili in collaborazione con Frimm Holding percepiranno le provvigioni dalla parte acquirente ma se fanno parte del network immobiliare Frimm o del Multiple Listing Service (MLS) REplat, gli sarà riconosciuto anche uno storno provvigionale sul prezzo di vendita.

Frimm coinvolgerà gli operatori inviandogli una lettera con busta personalizzata contenente l’invito a sottoscrivere l’incarico di vendita verbale senza esclusiva. La lettera sarà sempre accompagnata dalla scheda a colori che illustra a fondo l’immobile/cantiere/frazionamento oggetto della condivisione.

I clienti che si rivolgeranno all’Ufficio Coordinamento Agenzie per l’acquisto di un immobile riceveranno informazioni sullo stesso ma saranno invitati a contattare la propria agenzia di fiducia. Se desiderano potranno anche selezionarla dall’apposito elenco dei punti vendita immobiliari che avranno aderito all’iniziativa di Frimm.

Scarica il comunicato stampa in .pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...