fbpx

Frimm Cup 2012, in archivio la spettacolare IX edizione della regata velica

Il mare blu di Ischia, 8 imbarcazioni a vela e 70 partecipanti per tre giorni all’insegna del divertimento e del team building. La “Frimm Cup 2012”, IX edizione della regata aperta agli agenti immobiliari e agli operatori del real estate sponsorizzata quest’anno da Medianet S.p.A. con il patrocinio del Comune di Forio e svoltasi nelle acque dell’isola di Ischia dal 8 al 10 giugno, ha offerto come di consueto spettacolo. I 70 velisti si sono suddivisi in squadre per un totale di 8 imbarcazioni e hanno dato vita a una gara avvincente sfidandosi all’ultima strambata.

“Anche quest’anno non è mancata la voglia di competizione che anima da sempre la Frimm Cup, di edizione in edizione”, ha detto il presidente di Frimm, Roberto Barbato. “Ma quello che più mi preme sottolineare è sicuramente lo spirito di aggregazione che ho visto in tutti coloro che hanno preso parte a questo nostro tradizionale evento, che di anno in anno sta diventando irrinunciabile per tutti i collaboratori del gruppo”.

Il vincitore della “Frimm Cup 2012” è stato il team di Frimm Trading capitanato dallo skipper Andrea Locanto, che alla guida della barca “Sous Vent” e con il prezioso aiuto dell’equipaggio formato da Salvatore Chiappetta, Luciano Rossini, Lanfranco Rossini, Mimmo Pugliese, Mimmo Vivo e Francesco Giardina ha sbaragliato la concorrenza.

Al secondo posto della regata si è piazzata la barca “Oscar” con l’equipaggio formato da Giuliano Tito, Oreste Santoro, Luigi D’Alessio, Davide Balzano, Enrico Girace e Massimo De Simone.

Al terzo posto è arrivata la barca “Scilla”, guidata dallo skipper Alessandro Mattera e dall’equipaggio formato da Giovanni Bonifacio, Nello De Gregorio, Vincenzo De Gregorio, Giuseppe Venturiello, Salvatore Patricelli e signora.

La cena di gala per i cento presenti, durante la quale ha avuto luogo la consueta cerimonia di consegna dei premi, si è svolta al Cocò Mare di Ischia, elegante ristorante il cui giardino affaccia direttamente sul mare dell’incantevole Baia di Cartaromana, con vista mozzafiato sul Castello Aragonese. La mattina del 9 giugno anche il Comune di Forio ha ricevuto il meritato ringraziamento da parte del presidente Barbato, che ha consegnato al sindaco Francesco Regine una targa commemorativa dell’evento.

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading