“Come fare soldi nei periodi di crisi”: esce oggi il libro del presidente Barbato e del prof. Angelo Deiana

È uscito oggi nelle migliori librerie italiane il libro che il presidente di Frimm Roberto Barbato ha scritto a quattrop mani insieme con il Presidente del CoLAP Angelo Deiana. Si intitola “Come fare soldi nei periodi di crisi – Trovare lavoro, fare business, cambiare professione, trasformando le crisi in opportunità” ed è stato pubblicato dal “Gruppo Sole 24 Ore”.

“Con la prefazione di Mario Resca, e l’introduzione di Giovanni Rana,Come fare soldi nei periodi di crisi è un libro nato quasi per gioco da una chiacchierata con l’amico Deiana sulle prospettive, le sfide e le opportunità offerte dall’attuale fase di crisi del sistema socio-economico”, racconta Barbato.

Come fare soldi nei periodi di crisi? Una cosa va messa subito in chiaro: la prima regola del gioco è saper apprendere e cambiare. Siamo destinati a cambiare almeno 7 volte lavoro o business nel corso della nostra vita. Alcuni lavori scompariranno, ma ne emergeranno molti altri. Solo per dare un’idea: per ogni posto di lavoro perso per l’avvento di Internet ne sono nati 2,6 nuovi.

Cosa fare allora? Come gestire il cambiamento nei periodi di crisi? Quali sono le regole per capire se un’idea di business è fattibile o no? Quali le professioni vincenti nella fase attuale? E quelle del futuro? Quali sono le check-list delle cose per essere sempre pronti? E, soprattutto, come trasformare le crisi in opportunità? Dobbiamo abituarci al cambiamento, ai nuovi orizzonti e, invece di lamentarci per la crisi, darci da fare. Esploriamo le possibilità che la crisi offre a chi ha sempre un piano B. Come? Innanzitutto leggendo questo libro: questo libro è il piano B di ognuno di noi…

Ecco i primi spunti offerti dal libro:

1. Crisi = cambiamento. Cosa non fare in periodi di crisi e come cogliere le opportunità

2. Fare il pit-stop della carriera: come capire se la vostra carriera non funziona

3. Piano B: idee e suggerimenti per cambiare lavoro, business, professione

4. I lavori e le professioni del futuro

5. I dieci comandamenti per sopravvivere, fare soldi e essere felici nei momenti di crisi

“Come fare soldi nei periodi di crisi” è già disponibile in libreria!

Ecco la video-intervista ai due autori:

3 pensieri su ““Come fare soldi nei periodi di crisi”: esce oggi il libro del presidente Barbato e del prof. Angelo Deiana

  1. Sicuramente come dite voi saper apprendere a cambiare è una skill fondamentale per non rimanere indietro, specialmente in questo mondo globalizzato in cui i ruoli si invertono e non si sa più se esista il posto fisso come una volta. Onestamente questo libro mi ha incuriosito anche se non mi è chiaro chi è esattamente Mario Resca e in che veste ha scritto la prefazione?

    Deni

    • Mario Resca è il presidente di Confimprese, l’Associazione delle imprese del commercio moderno, ed è in questa veste che ha scritto il suo contributo al libro. Resca è inoltre Direttore Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale presso il Ministero dei Beni Culturali,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...