fbpx

MLS REplat e Fimaa Bergamo: insieme per la crescita immobiliare della provincia

Accordo Fimaa Bergamo - MLS REplatLa partnership tra il network per la compravendita immobiliare in collaborazione creato da Frimm e l’associazione di categoria avrà durata quadriennale

Il presidente di Fimaa – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari Bergamo Luciano Patelli e il Master Frimm Lombardia per il network MLS REplat Giuliano Tito hanno firmato un accordo di partnership della durata di quattro anni (2014 – 2018) atto a stabilire una proficua collaborazione tra le parti: nello specifico, la sezione di Bergamo di Fimaa si occuperà di promuovere REplat – il Multiple Listing Service per la compravendita in collaborazione tra agenti immobiliari creato da Frimm –  presso i suoi associati con un esclusivo listino a loro dedicato.

Inoltre, Fimaa Bergamo e MLS REplat organizzeranno insieme una serie di corsi di formazione (sono già in calendario quattro incontri tra febbraio e marzo) eventi ad hoc per gli operatori del mercato del mattone e tutto quanto necessario per diffondere MLS REplat all’interno del network di FIMAA Bergamo.

“Questo firmato con i colleghi di Fimaa è un accordo fondamentale per il network MLS REplat della provincia di Bergamo – afferma il responsabile del network lombardo di MLS REplat Giuliano Tito – che contribuirà in maniera decisiva a trasformare Bergamo nel secondo polo della collaborazione immobiliare della regione Lombardia. Un vero e proprio network nel network, in cui ogni agente beneficerà dei vantaggi del MLS – ovvero grande velocità di acquisizione e vendita e tutela e trasparenza nell’esercizio di mediatore immobiliare – e dell’appartenenza a un’associazione di categoria come Fimaa”.

La convenzione stilata con MLS REplat consente di agevolare la buona riuscita di una transazione immobiliare favorendo l’incontro tra domanda e offerta, e garantisce l’operatività nel settore aste e stralci, con un’assistenza legale e una formazione costante”, sottolinea Luciano Patelli, presidente Fimaa Bergamo e segretario di Fimaa Lombardia. “Una nuova filosofia di collaborazione  si sta imponendo nel nostro settore con uno strumento B2B innovativo e concreto come la piattaforma MLS REplat”.

“Il portale rappresenta un modo agevole per rispondere alle richieste dei clienti in tempi brevi. Ampliando il mercato e condividendo il database di immobili con altre agenzie – prosegue Patelli –  si possono incrementare le vendite, inserendo condizioni contrattuali trasparenti e modulabili a seconda dell’immobile proposto. La forza di MLS REplat sta nel poter contare su un fondo di garanzia chiamato a dirimere ogni eventuale controversia, oltre che nella formazione sulla gestione di immobili in sofferenza, una nuova sfida che gli agenti sono chiamati ad affrontare”.

Nella foto: a sinistra Oscar Caironi (vicepresidente Fimaa Bergamo), al centro Luciano Patelli (presidente Fimaa Bergamo), a destra Giuliano Tito (Master Frimm Lombardia).

Clicca qui per scaricare il comunicato in formato pdf

One thought on “MLS REplat e Fimaa Bergamo: insieme per la crescita immobiliare della provincia

Add yours

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading