Solo Affitti sceglie MLS REplat e potenzia la propria rete

Solo Affitti, partnership con MLS REplatSolo Affitti, franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 350 agenzie (di cui 40 in Spagna), allarga il proprio mercato di riferimento condividendo gli oltre 50 mila immobili del suo portafoglio su MLS REplat, piattaforma online di condivisione immobiliare creata da Frimm. Da novembre 2014, gli oltre 600 operatori che lavorano all’interno delle agenzie Solo Affitti in Italia avranno accesso all’MLS arancione e saranno pronti a partecipare alla collaborazione: potranno inserire nella piattaforma gli immobili offerti in locazione e le richieste dei potenziali inquilini, avvalendosi di conseguenza del matching, principale funzione di MLS REplat che abbina automaticamente domanda e offerta.

“Grazie alle caratteristiche di MLS REplat – spiega Silvia Spronelli, presidente di Solo Affittii nostri affiliati potranno allargare la platea dei potenziali clienti e chiudere in tempi più rapidi i contratti di locazione. In questo periodo di crisi il mercato dell’affitto si conferma strategico, ma soprattutto riteniamo sia strategico per noi imprenditori condividere idee di successo e trovare insieme soluzioni che possano offrire opportunità di crescita e miglioramento del settore”.

Grazie al portafoglio immobiliare di Solo Affitti, l’archivio di MLS REplat, oltre ad ampliarsi, si specializza anche nella locazione, attività oggi indispensabile per gli agenti immobiliari.

“L’ampliamento del network, di qualsiasi network – ha sottolineato Roberto Barbato, presidente Frimm e MLS REplat non può che essere un beneficio per tutti gli addetti che vi operano. Aumentano esponenzialmente le possibilità di fare business, sempre più specializzato, con più colleghi: la partnership tra Solo Affitti e MLS REplat è, fondamentalmente, questo. Un’occasione per il mercato immobiliare italiano e per i suoi operatori”.

Gli agenti aderenti a Frimm, o a MLS REplat, potranno entrare a far parte della rete Solo Affitti con la speciale formula del “Punto Partner”, un corner dedicato alle locazioni all’interno dell’agenzia tradizionale che si occupa anche di compravendite. La partnership con il franchising cesenate guidato da Silvia Spronelli è basata su un recente perfezionamento tecnologico di MLS REplat, la cui API ufficiale (Application Programming Interface) rende il Multiple Listing Service compatibile con qualsiasi gestionale esistente in commercio.

Scarica qui il comunicato stampa in formato pdf

2 pensieri su “Solo Affitti sceglie MLS REplat e potenzia la propria rete

  1. Pingback: Solo Affitti sceglie MLS REplat e potenzia la propria rete | gambino.blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...