fbpx

MLS REplat, in Sicilia +116% di aperture nel I quadrimestre 2015

Palermo: MLS REplat +116% nel I quadrimestre 2015Solo a Palermo le agenzie connesse alla piattaforma per la condivisione MLS REplat muovono il 27% del mercato immobiliare cittadino. Il Centro Studi Frimm analizza i numeri dell’area siciliana di MLS REplat, la prima per sviluppo nel 2015: sono 109 le agenzie MLS REplat in tutta la regione.

Il Centro Studi Frimm, l’ufficio statistico della società di servizi per l’immobiliare leader in Italia e titolare del primo sistema MLS italiano per diffusione (con oltre 3.000 operatori coinvolti quotidianamente), ha analizzato il mercato delle agenzie immobiliari connesse a MLS REplat della Sicilia, la regione in cui lo sviluppo del network della collaborazione ha fatto il salto più grande nel primo quadrimestre 2015.

Paragonando le cifre rispetto allo stesso periodo del 2014, scopriamo infatti che l’incremento dell’area guidata dal responsabile dello sviluppo Roberto Avarello si attesta sul 116%: sono infatti state 26 le nuove agenzie immobiliari connesse al network di MLS REplat nel primo quadrimestre del 2015; nello stesso periodo del 2014 l’area siciliana aveva invece collegato alla prima rete MLS italiana 12 nuove agenzie. Non solo, perché il dato forse più confortante, per la piattaforma ideata da Frimm e dal suo presidente Roberto Barbato ormai 15 anni fa a modello di quelle nordamericane, riguarda la proiezione di fine anno, che dovrebbe aggirarsi intorno alle 80 nuove attivazioni in tutto il territorio siciliano (alla fine del 2014 erano state 44).

Passando al dettaglio delle città siciliane, che insieme contano un numero complessivo di 109 agenzie MLS REplat, il primo posto di questa speciale classifica spetta naturalmente a Palermo e alla sua provincia, che con 75 agenzie complessive che ogni giorno lavorano sulla piattaforma ha un indice di penetrazione del 27,5% sul totale degli esercizi attivi in città, che sono 266 (fonte: Centro Studi Frimm su dati Infoimprese, Pagine Gialle, Virgilio, Google): più di un quarto del mercato immobiliare palermitano è mosso da agenzie che lavorano quotidianamente sul primo MLS italiano. Sono invece 16 le agenzie immobiliari connesse a Catania, 8 a Trapani, 6 a Messina, 2 a Siracusa, 1 Ragusa e 1 Agrigento).

“Palermo è la città in cui MLS REplat ha il maggiore indice di penetrazione in Italia”, ha commentato Roberto Avarello, responsabile dello sviluppo per MLS REplat in Sicilia. “E gran parte di questo successo è dovuto al passaparola tra gli agenti, che resta il feedback migliore per un prodotto come il nostro MLS. Palermo è l’unica con lo storno massimo allo 0,75%: questo dimostra quanto si abbia a cuore la collaborazione in Sicilia”.

Scarica qui il comunicato in formato pdf

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading