fbpx

MLS REplat, Imperia e Savona tra le prime città del nordovest nella condivisione immobiliare

Sono 40Savona le agenzie immobiliari che collaborano tramite la piattaforma immobiliare creata da Frimm, rappresentano il 7,6% delle agenzie attive ad Imperia e il 4,5% degli operatori di Savona.

Il Centro Studi Frimm, ufficio statistico dell’azienda provider di MLS REplat, primo aggregatore immobiliare italiano per numero di aderenti (4.000 agenti immobiliari connessi ogni giorno), ha diffuso nuovi dati circa lo sviluppo del network in Liguria. Imperia e Savona raggiungono un numero di adesioni che le colloca tra le prime città del nord-ovest d’Italia nell’utilizzo della piattaforma di collaborazione online per agenti immobiliari.

Le agenzie immobiliari aderenti al sistema che fa incontrare domanda e offerta del settore immobiliare sono 40: 22 a Imperia e 18 a Savona. Il numero corrisponde al 7,6% del totale delle agenzie immobiliari operanti sul territorio di Imperia e al 4,5% di quelle attive nella città di Savona, a fronte di circa 686 agenzie sparse tra i due capoluoghi (fonte: Centro Studi Frimm su dati Infoimprese, Pagine Gialle, Virgilio, Google).

L’analisi dei dati si inserisce in un contesto particolarmente dinamico. L’andamento del mercato immobiliare ligure nei primi mesi del 2016 è stato caratterizzato da un trend positivo, dovuto sia alla stabilizzazione dei prezzi degli immobili residenziali, che e alla migliorata propensione di apertura ai mutui da parte degli istituti di credito. Significativo è inoltre l’aumento degli investitori stranieri dal nord Europa che, acquistando case vacanza in Liguria, determinano un aumento del valore medio delle proprietà immobiliari.

Essere leader di settore nel mercato immobiliare ligure è motivo di grande orgoglio, questo ci spinge a guardare con un occhio di riguardo agli agenti immobiliari che operano in un territorio dalle innumerevoli opportunità e dal respiro internazionale”, spiega Roberto Barbato, presidente di Frimm S.p.A. e di MLS REplat, pioniere del Multiple Listing Service nel mercato delle compravendite immobiliari in Italia. “I dati relativi allo sviluppo di MLS REplat nelle città di Imperia e Savona indicano chiaramente la rapida diffusione di un nuovo modo di operare e concludere i propri affari tra gli agenti immobiliari della regione, basato sulla condivisione delle risorse e la collaborazione tra colleghi”. Evidenzia inoltre il numero uno dell’azienda come “l’utilizzo delle nuove tecnologie per la conclusione di transazioni immobiliari pone gli operatori liguri all’avanguardia in Italia, consentendo loro di aumentare i profitti e la qualità dei servizi offerti ai propri clienti”.

Scarica qui il comunicato stampa in versione pdf

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading