Il presidente Barbato scrive agli agenti immobiliari MLS: “Siate custodi della vostra professionalità”

MLS REplat "Miglior MLS" ai Real Estate Awards 2016Caro Collega,

qualche giorno fa, il 4 dicembre, ero a Milano per la cerimonia di premiazione dei Real Estate Awards, gli “oscar” dell’immobiliare italiano. In quella sede, MLS REplat, la piattaforma che fa collaborare oltre 3.500 agenti immobiliari ogni giorno, è stata insignita per il secondo anno consecutivo del titolo di “Miglior MLS”. In quella sede, al momento di ritirare con orgoglio un premio che di fatto appartiene a tutti voi, si è rafforzata in me una convinzione.

Stiamo per entrare nel diciassettesimo anno di MLS REplat in Italia. In questi anni siamo diventati più consapevoli, abbiamo superato una crisi terribile finché dal 2013 a tutt’oggi il numero delle compravendite è finalmente tornato a crescere, a conferma della ritrovata salute del nostro settore. Dopo quasi vent’anni, sono certo di poter affermare che l’agente immobiliare italiano ha ben compreso la natura dei sistemi MLS e l’importanza della collaborazione tra colleghi; per questo è il momento di fare il passo successivo.

Il Multiple Listing Service non è solo collaborazione. Il suo scopo principale, più prezioso ed essenziale, è quello di arrivare a trincerare al suo interno le informazioni sugli immobili, quelle che consentono la realizzazione della compravendita, in un sistema accessibile solo agli agenti immobiliari in qualità di unici punti di riferimento del settore.

Per questo motivo da ben 16 anni mi sentite affermare che l’MLS è fondamentale: perché abbracciando definitivamente quella che io chiamo “mentalità MLS” diventeremo categoria, custodi privilegiati delle informazioni che muovono il real estate italiano, affermati professionisti a cui i clienti potranno rivolgersi per vendere o comprare casa, esattamente come oggi si rivolgono a un commercialista per una questione fiscale o a un medico per un mal di testa. L’MLS, insomma, rappresenta il passaggio decisivo per essere riconosciuti professionisti senza se e senza ma. Crediamoci.

Vi auguro un buon Natale e un 2017 pieno di collaborazioni!

Roberto Barbato
Presidente Frimm S.p.A. e MLS REplat

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...