fbpx

Il nuovo Valucasa Frimm: valutazioni immobiliari online

valuSemplificare la nostra vita significa rendere più semplici operazioni che sarebbero complesse. La domanda che allora ci siamo posti è stata Come fare per rendere più semplice e accessibile a tutti la vendita o l’acquisto di un immobile? La risposta si è concretizzata nel nuovo Valucasa.

Che cos’è Valucasa?
Valucasa è un sistema unico di rilevazione dei prezzi del mercato, all’interno del quale sono presenti esclusivamente le valutazioni degli agenti immobiliari. Il nuovo Valucasa è un progetto di Frimm che sfrutta la tecnologia di MLS REplat, la più importante piattaforma online di condivisione immobiliare in Italia. Valucasa può dirti se la tua proprietà è pronta ora per il mercato, così tu risparmi denaro e tempo e sei sempre più vicino al tuo obiettivo.

Come funziona Valucasa?
Il nuovo Valucasa risponde in tempo reale a tutte le ricerche effettuate e mostra i trend dell’andamento dei prezzi di un immobile in una data zona dal 2008 a oggi.
Oltre all’andamento dei prezzi, il sistema mostra anche una lista dei clienti che sono potenzialmente interessati alla compravendita, facilitando ancora di più la ricerca dell’utente e ottimizzandola al massimo.
Tutto questo è possibile grazie all’interconnessione con il network di agenzie MLS REplat che quotidianamente mette a disposizione dati sensibili sugli immobili caricati nel sistema: all’interno di Valucasa sono dunque presenti i prezzi più attendibili del mercato.

Perché Valucasa ti aiuta nella compravendita di immobili?
All’interno del sistema i prezzi di mercato sono aggiornati in tempo reale e inseriti da tutti gli operatori di un’agenzia immobiliare situata all’interno del CAP della propria ricerca.
Utilizzare il sistema è molto semplice, basta inserire l’indirizzo dell’immobile che si desidera mettere in vendita e completare la corretta composizione dell’immobile (numero di locali e tipologia di salone).

Quali informazioni possiamo ottenere?
La schermata che apparirà fornirà informazioni dettagliate su:
– rilevazioni effettuate sugli immobili
– potenziali clienti per l’immobile cercato
– numero immobili che sono presenti su MLS REplat
– dati di mercato relativi al periodo 2008 – oggi
– prezzo medio degli immobili in vendita nella zona di ricerca
– prezzo medio degli immobili venduti nella zona di ricerca

Quali sono i vantaggi del nuovo Valucasa?
Sfruttando la tecnologia e i numeri generati da MLS REplat, il più grande progetto di condivisione immobiliare in Italia (3.600 agenti connessi ogni giorno), Valucasa permette di sapere subito chi è davvero interessato all’acquisto del tuo immobile.
Potrai conoscere i trend e le quotazioni della zona in cui vuoi vendere con un semplice click, incaricando un’agenzia immobiliare connessa all’MLS di gestire l’operazione immobiliare in tutta la sua complessità (preparazione della scrittura notarile, valutazione fiscale dell’immobile e modifica dei dati catastali), con un risparmio di tempo e denaro (si calcola in media una riduzione fino al 30% del tempo necessario alla chiusura della compravendita, dati interni MLS REplat, ndr).

One thought on “Il nuovo Valucasa Frimm: valutazioni immobiliari online

Add yours

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading