La ricerca immobili di Frimm e REplat si aggiorna: focus su mappe e usabilità

Nuova ricerca immobili Frimm e REplat

È finalmente online la nuova ricerca immobili di Frimm e REplat: fresca di restyling, più veloce e di più facile utilizzo per l’utente che vuole cercare casa.
Frimm ha deciso di rinnovare lo strumento di ricerca dopo aver effettuato l’aggiornamento dei siti istituzionali dei propri marchi in franchising: l’obiettivo è stato quello di valorizzare la nuova e maggiore attenzione che gli utenti hanno dimostrato verso il Gruppo e i suoi Affiliati.
Infatti, conseguentemente alla forte ripresa dello sviluppo del franchising sul territorio nazionale, sui siti ufficiali si è creato un intenso traffico, frutto anche delle pubblicità e delle numerose iniziative aziendali.

COSA CAMBIA RISPETTO ALLA PRECEDENTE VERSIONE
Si tratta di una nuova versione più agile, aggiornata e al contempo di più semplice utilizzo per chi desidera cercare casa.

Rispetto alla precedente versione incentrata sulla “ricerca per zona”, quella appena rilasciata punta tutto sulle mappe geografiche di Google: in questo modo l’utente ha subito davanti agli occhi non soltanto i risultati di ricerca ma, al contempo, la loro posizione sulla cartina, così da poter vedere rappresentata graficamente l’effettiva posizione degli immobili disponibili nell’area di ricerca.

Se non si vuole visualizzare la mappa o se l’utente accede al sito su smartphone si può anche decidere cosa visualizzare cliccando sulle opzioni “Vedi/Nascondi Mappa”: In questo modo la cartina sarà visibile o meno sullo schermo del device che si sta utilizzando.

Dotato di grafica responsive, lo strumento di ricerca è consultabile da PC/MAC, tablet e smartphone e disponibile solo sul sito Frimm.com ma a breve arriverà anche sulla piattaforma di collaborazione MLS Agent RE.

RICERCA QUELLO CHE VUOI, COME VUOI
Per ottenere risultati dalla nuova ricerca di FRIMM si può scrivere ciò che si vuole: un indirizzo, una località, una città, un CAP, una zona, un quartiere, un monumento, una fermata di un servizio di trasporto pubblico, una scuola e chi più ne ha più ne metta.

Per esempio se si sta cercando casa vicino all’Università basterà scrivere il nome della stessa e lasciare che lo strumento di ricerca identifichi gli immobili presenti nella zona. Stessa cosa se si desidera una casa vicina a un monumento importante o in un determinato quartiere.

GLI AGENTI IMMOBILIARI COME PUNTO DI RIFERIMENTO
Come sempre, oltre alle offerte immobiliari in linea con la ricerca effettuata, il sistema permette di trovare le agenzie del franchising più vicine all’immobile.
Gli agenti immobiliari Frimm e REplat, punto di riferimento per l’operazione immobiliare dei propri clienti, mettono a disposizione la loro professionalità e esperienza per permetterti di comprare o vendere casa nella zona che desideri, più velocemente e al miglior prezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...