fbpx

“Contattaci” su Whatsapp e il cliente chatta con l’agente MLS dalla scheda immobile

Ogni anno mettiamo in contatto milioni di clienti – tra acquirenti e proprietari – con gli oltre 2700 agenti immobiliari che utilizzano attivamente la nostra piattaforma MLS Agent RE.

Oggi aggiungiamo alle schede immobili del sistema MLS una feature molto attesa dai nostri utenti che permette una comunicazione ancora più semplice, veloce e sicura tra chi cerca casa e gli agenti immobiliari che la vendono.

L’ACQUIRENTE CHATTA SU WHATSAPP CON L’AGENTE IMMOBILIARE DIRETTAMENTE DALLA SCHEDA DELLA CASA DI SUO INTERESSE

Si tratta del pulsante “Contattaci”, verde e con l’icona di Whatsapp, che permette al cliente che sta guardando una scheda immobile – sul suo smartphone o sul suo PC/Mac – di chattare su Whatsapp con un solo click direttamente con il responsabile della scheda suddetta, senza neanche conoscere il suo numero.

LA CHAT DI WHATSAPP FUNZIONA ANCHE ALL’INTERNO DELL’MLS! GLI AGENTI IMMOBILIARI POSSONO CHATTARE TRA DI LORO

La collaborazione proficua tra agenti immobiliari, si sa, è l’obiettivo primario di un sistema MLS. Per questo il nuovo pulsante “Contattaci” è funzionante su tutte le schede immobile condivise all’interno dell’MLS: gli Aderenti al sistema hanno sempre avuto una visualizzazione privilegiata di ogni immobile – sanno sempre, ad esempio, qual è l’agenzia o l’agente che lo ha condiviso – e ora possono chattare direttamente con il collega per ottenere informazioni sull’immobile da proporre ai propri clienti.

LA CHAT DI WHATSAPP NELLE SCHEDE DEL SISTEMA MLS AGENT RE

Il nuovo pulsante “Contattaci” è presente in tutte le schede immobile personalizzate del sistema MLS Agent RE: tutte le schede personalizzate con i contatti di una singola agenzia o di un singolo agente immobiliare ospiteranno questa nuova funzione a patto che il numero di Whatsapp su cui essere contattati sia stato inserito e salvato correttamente.

Sì, perché la chat di Whatsapp attiva 24 ore su 24 può essere invasiva quindi il sistema MLS permette ai suoi utenti di:

1. non mostrare il nuovo pulsante sulle schede immobile personalizzate

2. specificare un numero per Whatsapp differente da quello utilizzato come essere chiamati sul cellulare (per esempio quello del telefonino che si utilizza soltanto in agenzia).

La prima opzione è la condizione di default: per mostrare il nuovo pulsante “Contattaci”, l’agente immobiliare dovrà inserire il numero desiderato e salvare la modifica effettuata nella sezione “Modifica Dati Agenzia” del sistema MLS se ha un account Admin o in quella “Modifica Dati Utente” se ha un altro tipo di account.

LA CHAT DI WHATSAPP E GLI ACCOUNT MLS

MLS Agent RE offre 4 tipologie di account a seconda dell’utente e delle funzioni che ognuno deve avere.

Il pulsante “Contattaci” per Whatsapp è disponibile per i seguenti account:

– Agente Immobiliare Admin

– Agente Immobiliare

– Collaboratore (non solo dovrà inserire il suo numero Whatsapp nella pagina di gestione del suo account ma anche assicurarsi che il suo Admin abbia abilitato la visibilità dei suoi contatti all’esterno dell’MLS).

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading