Partnership FRIMM e papernest: un nuovo servizio di valore

partnership frimm e papernest

I vantaggi della partnership: servizio senza costi di gestione delle utenze per i clienti del Gruppo FRIMM

Siglata la partnership tra il Gruppo FRIMM e papernest. La stessa è stata annunciata mercoledì 9 giugno 2021 con una diretta Facebook insieme a tutti i componenti del nostro network: Affittiamoci, REplat e MLS Agent RE. In tale occasione, il Responsabile delle Partnership di papernest Gianluca Poto ha illustrato vantaggi e meccanismi di questa alleanza che verranno riassunti in questo articolo. Inoltre, il funzionamento della piattaforma che papernest mette a disposizione di ogni agenzia verrà ulteriormente approfondito in un webinar dedicato alla partnership tra FRIMM e papernest che si terrà mercoledì 6 luglio 2021.

Dunque, la decisione di siglare tale alleanza è stata dettata, in primo luogo, dal fatto che papernest offre ai clienti un servizio gratuito ed efficiente per la gestione completa delle utenze domestiche. In aggiunta, ciascun agente immobiliare che aderirà a questo progetto innovativo godrà di rilevanti benefici.

In sintesi, nel momento della chiusura di un contratto di locazione o vendita gli agenti del Gruppo FRIMM hanno la possibilità di offrire ai loro clienti un servizio gratuito di gestione dei contratti di luce, gas e telefonia, ottenendo anche una provvigione.

Chi è papernest e come funziona il loro servizio

Papernest è una start-up di successo nata in Francia nel 2015 con l’obiettivo di creare una piattaforma ove i clienti possano gestire senza costi aggiuntivi tutti i loro contratti in maniera agile e veloce, eliminando la marea di scartoffie nella quale ci si deve normalmente destreggiare. Inoltre, con papernest i lunghissimi tempi di attesa per contattare i vari call center e i servizi clienti vengono notevolmente accorciati. Un servizio quindi di grande valore per ciascun cittadino.

Infatti, in soli 6 anni di attività l’azienda opera già in 5 paesi – Italia, Francia, Spagna, UK e Germania – e conta più di 6000 agenzie immobiliari partner. Nel 2017, ha racconto 10 mln di euro tramite attività di crowdfunding e attualmente consta di più di 700 collaboratori.

Attualmente, in Italia i servizi offerti riguardano le utenze domestiche: luce e gas, oppure internet e telefonia. Solitamente, il tempo speso dalle persone per gestire i contratti di casa in occasione del trasloco ammonta in media a 6 ore. Con papernest, semplicemente con una breve chiamata di 15 minuti in cui si indicano al consulente le proprie esigenze, si riceve una proposta di contratto per ciascuna utenza. Il cliente è libero di decidere se e quali sottoscrivere.

Successivamente verranno gestite anche tutte le pratiche che riguardano il reindirizzamento della corrispondenza, i traslochi, l’assicurazione casa e auto, il reindirizzamento degli abbonamenti a riviste e la comunicazione di cambio indirizzo agli enti amministrativi.

Inoltre, è bene sapere che papernest possiede contratti con la grande maggioranza dei providers presenti sul mercato. Di conseguenza, ogni fornitore suggerito al cliente è scelto esclusivamente sulla base delle priorità illustrate dal cliente, nel tentativo di soddisfarlo al massimo.

Partnership FRIMM e papernest: un grande valore aggiunto per i nostri clienti

È quindi chiaro che siano numerosi i vantaggi di cui godono i clienti del servizio papernest:

  • Rilevante semplificazione dei procedimenti nella stipula dei contratti
  • Più di 5 ore e mezza di tempo risparmiato e un carico di stress pressoché inesistente
  • Un’assistenza integrale lungo tutto il processo amministrativo, non solo nel momento della scelta del contratto
  • Un servizio di grande valore e utilità di cui si usufruisce in forma del tutto gratuita

Di conseguenza, permettere ai nostri clienti di accedere a questa serie di benefici apporta un valore di rilievo all’offerta di FRIMM, Affittiamoci, REplat e MLS Agent RE.

Una serie di vantaggi anche per gli agenti immobiliari

La partnership FRIMM e papernest rappresenta una grande opportunità: un nuovo servizio innovativo in un mondo sempre più digitalizzato e un vantaggio competitivo per tutti gli agenti immobiliari del nostro Gruppo.

Inoltre, tale servizio non è solo gratuito per i clienti finali. Infatti, ogni agente che porta i propri clienti nel mondo papernest non solo ha la possibilità di offrire tutti questi vantaggi in forma gratuita, ma riceve anche un riconoscimento dall’azienda. Questo riconoscimento prevede due forme: una per ciascun cliente che dà il consenso e i suoi dati per essere contattato da papernest e un’altra per tutti quelli che poi effettivamente stipulano uno o più contratti.

Infine, il processo per segnalare i clienti interessati a papernest è estremamente semplice. Ogni agente inserirà i dati e i contatti dei clienti su una piattaforma attivata dall’azienda direttamente dall’area riservata del sistema MLS… a tutto il resto provvede papernest! Questa piattaforma è stata integrata nella sezione “Vantaggi dai nostri partner” presente proprio nel sistema MLS di FRIMM, Replat e MLS Agent RE e nel Gestionale MLS degli utenti gratuiti iscritti ad Agent RE. In conclusione, il nostro invito per tutti gli agenti del Gruppo è quello di partecipare al webinar del prossimo 6 luglio per comprendere a fondo i meccanismi della partnership Frimm e papernest oltre al semplice funzionamento della piattaforma di segnalazione clienti. Non solo, ci auguriamo che ogni agente del Gruppo comprenda il grande valore aggiunto di questa nuova alleanza e cominci subito a proporre questi servizi ai clienti.

Ottieni maggiori informazioni sull’affiliazione a FRIMM

Ottieni maggiori informazioni sull’affiliazione a REplat

Ottieni maggiori informazioni su MLS Agent RE

Ottieni il Gestionale MLS gratuito per sempre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: