Il portale immobiliare che crea la domanda: Frimm lancia Acquirenticasa.it

È online da pochi giorni il nuovo strumento che consente a chi vende casa di trovare i clienti interessati alla propria offerta. Il sistema sfrutta la tecnologia e il database di MLS REplat, il software per la compravendita in collaborazione tutelata creato da Frimm per gli agenti immobiliari del suo network.

Digitando nella barra di ricerca di Acquirenticasa.it l’indirizzo del proprio immobile, il sistema restituirà una lista di contatti interessati a quel prodotto e le agenzie immobiliari che gestiscono quei contatti, oltre al trend di prezzo medio dell’immobile dal 2008 a oggi.

ACcasaFrimm Holding lancia Acquirenticasa.it, il portale che consente a chiunque di trovare la clientela ad hoc per la propria offerta immobiliare. L’azienda di servizi prima in Italia a portare il sistema MLS nelle agenzie immobiliari, stravolge le regole e crea così domanda non solo nella stretta cerchia dei professionisti del settore ma anche presso il cliente finale.

Sfruttando la tecnologia di MLS REplat – la piattaforma creata da Frimm per la compravendita in collaborazione tra agenti immobiliari – e il suo immenso database di immobili e di agenzie ad essi associate, Acquirenticasa.it consente al cliente che desidera vendere il proprio appartamento di trovare risposta a tre fondamentali quesiti:

Sul mercato ci sono acquirenti per la mia casa?
Quale agenzia immobiliare ha i contatti di questi potenziali acquirenti?
Qual è il giusto prezzo per la mia offerta immobiliare?

Inserendo l’indirizzo del proprio immobile all’interno della barra di ricerca che campeggia in homepage, il sistema restituirà all’utente una lista di contatti interessati a quel prodotto e le agenzie immobiliari che gestiscono quei contatti. Inoltre fornisce i trend di domanda e offerta dal 2008 al presente facendo la media dei prezzi delle richieste e degli immobili per l’indirizzo ricercato.

Oltre che sul dominio che gli dà nome, il portale Acquirenticasa.it sarà presente anche sul sito istituzionale della società presieduta da Roberto Barbato – www.frimm.comnella sezione “Valutazioni”, in compagnia di un altro dispositivo fondamentale che amplia e completa l’offerta di Frimm per agenti e clienti: il ValuCasa, l’unico strumento di rilevazione dei prezzi del mercato immobiliare che offre esclusivamente le valutazioni degli agenti immobiliari. Il nuovo portale è naturalmente già oggetto di attenta campagna di SEO marketing da parte dell’azienda.

«Acquirenticasa.it arriva a completamento di un lavoro cominciato con il lancio del ValuCasa», spiega il presidente Barbato. «Oggi l’unico modo per far muovere il mercato è l’individuazione del giusto prezzo; se l’operatore non dà una corretta valutazione dell’immobile, immette sul mercato un prodotto perdente già in partenza, perché non competitivo. Questo, oltre che a se stesso, crea un disservizio al cliente».

«In quest’ottica – prosegue il numero uno di Frimm – Acquirenticasa.it s’inserisce quasi come un MLS (Multiple Listing Service, un sistema dunque di condivisione online di contatti e immobili) a portata anche dei non professionisti, una cosa assolutamente nuova per l’Italia».

www.acquirenticasa.it

 

 

Un pensiero su “Il portale immobiliare che crea la domanda: Frimm lancia Acquirenticasa.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...