All’evento di fine anno Frimm e MLS REplat parlano all'”agente immobiliare moderno”

L'intervento del presidente Barbato - Frimm Roma 13 dicembre 2013Oltre 240 presenze in platea e un panel di relatori di primo piano hanno fatto dell’evento di fine anno dedicato agli operatori del network Frimm e MLS REplat un vero e proprio happening del settore immobiliare. “Il Mercato è… MOBILE – Nuovi strumenti esclusivi per l’agente immobiliare moderno”, andato in scena lo scorso venerdì 13 dicembre 2013 presso la prestigiosa sala Conferenze della Direzione Generale UniCredit di Roma, non ha insomma disatteso le premesse.

Subito dopo il ricco Welcome Coffee d’apertura, il presidente di Frimm Roberto Barbato ha dato il via alle danze, mettendo l’accento sull’importanza nell’utilizzo della piattaforma MLS REplat della “condivisione del sapere professionale”: agenti immobiliari più consapevoli dunque di un mercato già profondamente cambiato e consci delle potenzialità del Multiple Listing Service, più che della mera (ma comunque essenziale) collaborazione all’interno di una compravendita.
Collaborazione che per altro rappresenta il concetto cardine della nuova rivista presentata sempre dal presidente Barbato in chiusura di intervento: “Collaborare”, magazine legato a Frimm e MLS REplat concepito per essere uno strumento di lavoro per l’agente immobiliare e in uscita con il suo primo numero proprio a inizio dicembre. Nota a margine per il nuovo software per la valutazione degli immobili: il ValuCasa 3, ha ricordato Barbato, sarà presto disponibile aggiornato alla sua terza versione e rinnovato nel sistema di calcolo delle valutazioni immobiliari.

Grande attenzione hanno destato poi gli interventi di Mirko Frigerio, esperto formatore e specialista del complesso settore delle aste giudiziarie (è founding partner della RE/Finance-Services for Real Estate & NPLs), e dell’amministratore unico di Nexus Family Financial Services Angela Giannicola, partner esclusivo di Frimm e MLS REplat da poco premiata come prima “Rete Mutui Retail” in Italia ai Leadership Forum Awards di Milano.

A chiudere l’evento di cui il vicepresidente Replat S.p.A. Paolo Ulpiani è stato elegante e mai invasivo moderatore ha pensato poi il responsabile della Formazione e Consulenza di Frimm e MLS REplat, Raffaele Giamundo. A quest’ultimo, oltre alla grande novità del “bollino” QC (Quality Control) di prossimo rilascio sugli immobili della piattaforma, è toccato il pezzo forte dell’evento, vale a dire la presentazione ufficiale della attesa Frimm App, la web application per smartphone e tablet che porta i servizi di Frimm e soprattutto gli immobili di MLS REplat nella tasca degli oltre 4.000 operatori del network della collaborazione e di tutti i loro clienti.

E adesso… Napoli!
Il grande meeting della collaborazione si sposta adesso a Napoli, altro centro ad alta densità di operatori legati a MLS REplat. L’evento sponsorizzato da Hintegra e dal titolo “Collaborazione e Innovazione – Essere vincenti nel mercato immobiliare” si terrà venerdì 20 dicembre 2013 alle ore 10.00 presso l’Hotel Ramada di Napoli (via G. Ferraris, 40).

2 pensieri su “All’evento di fine anno Frimm e MLS REplat parlano all'”agente immobiliare moderno”

  1. Pingback: È nata Frimm App, l’applicazione di Frimm e MLS REplat “fatta APPosta per gli agenti immobiliari” | News Frimm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...