fbpx

“DNA immobiliare”: Frimm presenta la sua nuova immagine coordinata

DNA immobiliare. Il punto da cui Frimm riparte per la ridefinizione della propria estetica di comunicazione è questo. La volontà di dare il giusto peso a ognuno degli asset del Gruppo ha guidato l’azienda di servizi immobiliari – nata nel 2000 e diretta da allora da Roberto Barbato – alla decisione di arricchire e perfezionare il layout grafico delle varie business unit e dei rispettivi loghi, con l’obiettivo di ridefinire il valore inclusivo del Gruppo Frimm nei confronti dei suoi settori, prodotti e clienti.

Centrale in questo senso è dunque il nuovo visual rappresentato dall’iconico “Palazzo/DNA”: il Gruppo Frimm, con i suoi 20 anni di esperienza nel settore immobiliare e il know how condiviso in materia di franchising e soprattutto di condivisione immobiliare – il software MLS REplat, prodotto di punta del Gruppo, connette oltre 3.000 agenti in Italia – comunica ad affiliati e clienti alcuni dei propri valori cardine: il “Palazzo/DNA” non ha una fine, continua invece a crescere, così come le stesse fondamenta sono in evoluzione continua,radicandosi di anno in anno sempre più nella tradizione di un brand attivo da un ventennio.

Il secondo step del lavoro creativo compiuto sulla visual identity è partito dall’analisi delle diverse unità di business che costituiscono il Gruppo: Frimm Agenti Immobiliari (nelle due declinazioni di prodotto, Franchising e Academy), Frimm Real Estate Investing e MLS REplat.

Che cosa sono e come operano queste unità?

Frimm Agenti Immobiliari è il settore che racchiude al suo interno due diversi percorsi professionali per gli agenti immobiliari: Frimm Franchising e Frimm Academy. Agli agenti immobiliari titolari di agenzia è riservata infatti la possibilità di affiliarsi a Frimm Franchising, la proposta di affiliazione classica indirizzata alle agenzie immobiliari; agli agenti free lance, invece, Frimm propone l’affiliazione al progetto Academy. Esistono centri Frimm Academy in 5 città italiane: Roma, Milano, Torino, Napoli e Salerno; ognuno di questi è costituito da più agenzie Frimm Academy, dirette ciascuna da un broker che gestisce un ufficio specializzato composto da un’ampia squadra di agenti immobiliari. Indipendentemente dal percorso scelto, ogni agente immobiliare Frimm è ovviamente connesso a MLS REplat, il primo e più diffuso network di condivisione immobiliare in Italia, di cui Frimm è provider.

Frimm Real Estate Investing è la divisione di Frimm concepita per l’acquisizione e la riqualificazione di grandi complessi immobiliari in Italia. Attraverso questa divisione Frimm si rivolge a piccole esigenze abitative: dal retail alle transazioni commerciali di media e grande entità.

MLS REplat è il sistema Multiple Listing Service per la collaborazione tutelata nella compravendita immobiliare. Ne possono fare parte tutti gli agenti immobiliari regolarmente iscritti al ruolo. MLS REplat è il cuore pulsante di Frimm, grazie al quale il Gruppo commercializza con successo anche gli immobili acquisiti attraverso le operazioni di Real Estate Investing. A oggi MLS REplat è il primo MLS italiano ed è utilizzato da oltre 3.000 agenti immobiliari.

Il lavoro sul restyling dei tre loghi ha l’obiettivo di differenziarli e allo stesso tempo uniformarli. Sono infatti presenti sia elementi che li distinguono, come i colori differenti dei loghi di Frimm Agenti Immobiliari, Frimm Real Estate Investing e MLS REplat, sia elementi che danno continuità e rendono riconoscibili i loghi quando questi sono affiancati, conferendo così la giusta importanza a ognuna di queste unità e un sentimento di family feeling subito percepibile alla visione dei tre loghi. Lo stile scelto per rappresentare il layout dell’azienda attraverso la nuova brochure istituzionale è semplice e minimale. Il risultato è un evocativo messaggio in cui il carattere inclusivo del brand è evidente e in cui si possono riconoscere tutte le risorse facenti capo al gruppo Frimm a prescindere dall’unità di business a cui appartengono, in piena armonia con la rinnovata ed eloquente mission aziendale che recita “Aiutiamo le persone a realizzare progetti immobiliari”.

Clicca qui per scaricare la nuova brochure istituzionale del Gruppo Frimm

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

Scopri di più da News da FRIMM

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading